Vento, salsedine e macchia mediterranea
Ora di pranzo
Un bianco versatile e originale, perfetto per accompagnare piatti di carne e di pesce e ideale da gustare a ogni ora del giorno… a dispetto del suo nome! Immediatamente riconoscibile grazie alle note agrumate del Vermentino, è capace di sorprendere ogni palato grazie alla nota di eleganza donatagli dal Sauvignon Blanc.




Le cose che contano
La vigna più giovane di Sangiovese e le prime uve raccolte sono dedicate alla produzione del nostro rosato, Le Cose che Contano. Il vento di Ponente raggiunge i filari donando loro la sapidità tipica dei vini marittimi. La pressatura diretta dei grappoli salvaguarda il frutto e contribuisce a creare un vino fresco e raffinato, che rilancia la grande tradizione dei rosati toscani.
In attesa
Un Sangiovese Maremma Toscana DOC ricavato dalle piante più giovani di Val del Melo: il risultato è un vino fresco e di facile beva, meno impegnativo rispetto agli altri Sangiovese in purezza. Come tutti i nostri vini, in attesa è frutto di un paziente lavoro di vendemmia manuale che seleziona solo i migliori grappoli di ogni vigna.




C’era e non c’era
La nostra interpretazione del Cabernet Sauvignon, in blend con un Sangiovese che rimarca il rapporto con la tradizione vitivinicola toscana. Grazie all’affinamento in tonneaux di terzo o quarto passaggio, riduciamo l’influenza organolettica del legno, sfruttando principalmente la sua porosità. Il risultato è un vino strutturato e robusto, ma al tempo stesso piacevole e beverino.
La casa rossa
Il nostro Sangiovese in purezza dichiara apertamente il suo indissolubile legame con il territorio, richiamando nel nome e nell’etichetta la Diaccia Botrona di Castiglione della Pescaia. La vicinanza al mare dona una sapidità e una freschezza rare per questo vitigno, accentuate dal lungo affinamento in botti grandi. Eleganza, vocazione internazionale e carattere toscano rendono La Casa Rossa uno dei nostri vini più riconoscibili e apprezzati.


Scopri i nostri vini
Tocca con mano la loro unicità